Filler

Filler

Descrizione

Con la parola Filler facciamo riferimento a sostanze riassorbibili, come l’acido ialuronico, iniettate dal medico estetico a livello cutaneo, al fine di ridare al viso un aspetto più giovane e ritoccare, altresì, imperfezioni fastidiose, come rughe o cicatrici.

Grazie ai Filler si volumizza e si distende la zona trattata, contrastando l’invecchiamento e rallentando i segni tipici del tempo. Questa soluzione è indicata nel trattamento di differenti regioni del viso quali labbra(aumento del volume e/o ridefinizione del contorno), zigomi, glabella, rughe periorali, naso (rinofiller).

La scelta del tipo di filler è molto importante e deve essere personalizzata alla luce della visita medico-estetica effettuata dallo specialista. Nel corso della visita, si prenderanno in considerazione diversi aspetti, senza sottovalutare specificità come la tipologia di pelle di ciascun paziente ed il risultato finale auspicato (in totale condivisione fra medico e paziente).  Ogni viso ed ogni imperfezione necessitano di trattamenti personalizzati e specifici, solo così si riuscirà ad ottenere un risultato realmente soddisfacente.

Esistono diverse tipologie di Filler, utilizzati per diverse finalità. I Filler si differenziano per il differente peso molecolare e per la tecnologia dell’acido ialuronico utilizzato.

Alcuni Filler sono usati e per contrastare rughe e pieghe più superficiali, mentre altri risultano più idonei a riempire solchi e depressioni medie, altri ancora sono studiati per conferire turgore e volume ed utilizzati ad una maggior profondità, come i Filler per il ripristino o aumento dei volumi zigomatici.

Il Filler riassorbibile “Acido Ialuronico” è un polisaccaride naturale già presente nel comune tessuto umano: una sostanza naturale, assolutamente biocompatibile.


Dati

Filler

  • Numero sedute: il trattamento è singolo
  • Durata trattamento: 20-30 minuti
  • Recupero: immediato
  • Anestesia: non necessaria (talvolta è possibile l’utilizzo di una pomata anestetica topica)