Dott.Passarotti Tommaso

Fisioterapista

Il Dott. Tommaso Passarotti , Fisioterapista presso il Poliambulatorio Belfiore si è laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2015. Prosegue la sua formazione professionale con l’iscrizione al corso in Osteopatia presso il CIO di Bologna nel 2016.

Dopo due anni di lavoro presso strutture ospedaliere, si dedica all’attività ambulatoriale dove, continuando ad occuparsi della riabilitazione ortopedico-sportiva e neurologica, propone ai propri pazienti un approccio osteopatico. 

Grazie alle esperienze maturate in ambito ambulatoriale ed in diversi ambiti sportivi professionistici, ha ottenuto una forte conoscenza fisioterapica, accompagnata da una buona abilità manuale. 

Attualmente lavora presso ambulatori privati e ricopre il ruolo di fisioterapista della prima squadra della società Mantova 1911(campionato di Lega Pro). 


Prevenzione e riabilitazione funzionale sono i principi che ruotano attorno al paziente, linee guida che Tommaso applica nel programmare il percorso riabilitativo.


L’approccio ed i concetti osteopatici, integrati con le conoscenze fisioterapiche, sono il punto cardine della sua professione. 

Sempre più spesso, si presentano in ambulatorio pazienti con sintomi persistenti, determinati frequentemente da importanti condizioni di stress. Queste condizioni necessitano di una visione globale della persona, al fine di trovare il miglior approccio multidisciplinare possibile, con un unico obiettivo: assicurare il miglior stato di salute possibile.

Di fatti, il trattamento osteopatico ha come obiettivo primario la prevenzione: grazie ad un approccio olistico, integrato di ogni sistema del corpo, cerca di assicurare il necessario equilibrio per il corretto funzionamento dell’intero organismo. 

Per il mantenimento nel tempo dei risultati ottenuti, sarà necessario rendere attivo il paziente, renderlo il più possibile partecipe e protagonista del suo recupero, affinché possa essere cosciente a tutti gli effetti della sua nuova condizione.