Il “codice a barre“ cos'è?
è l'insieme delle rughe verticali che si formano nella zona perilabiale e che ricordano i codici a barre . Tali rughe verticali si formano spesso dopo i 30/35 anni soprattutto in soggetti fumatori , infatti vengono chiamate anche "rughe del fumatore" in quanto questo vizio tende a farle comparire in modo prematuro e marcato. Un altro fattore di rischio è la troppa esposizione ai raggi ultravioletti tramite lunghe e frequenti esposizioni ai raggi del sole o delle lampade UV.
Che tecnica si utilizza per eliminare questo problema di carattere estetico ?
Si procede con micro iniezioni di acido ialuronico appositamente formulato nelle zone interessate in grado di “cancellare” il problema con risultati soddisfacenti e naturali senza lasciare segni o alterazioni.
E' un trattamento doloroso ?
E' un trattamento comunemente ben tollerato , in alcune zone particolarmente sensibili si può provare una sensazione di fastidio e leggero dolore , tutto ciò viene eliminato grazie a creme anestetiche applicate dal medico circa mezz'ora prima di sottoporsi alla pratica .
Quanto dura l'effetto del trattamento ?
I risultati sono visibili in media per 12 mesi , al termine di tale periodo , per mantenere inalterato il risultato è consigliabile ripetere la seduta.