Il rinofiller è una tecnica innovativa e mini-invasiva che permette di rimodellare senza ricorrere alla chirurgia plastica il naso. Questo trattamento viene eseguito a livello ambulatoriale utilizzando specifici filler è infatti possibile modellare a proprio piacimento il proprio naso, ottenendo la forma desiderata.
Il rinofiller consente di migliorare in maniera rapida ed effettiva il profilo del naso, permette di correggere ed eliminare difetti come gobbe o deviazioni, il tutto senza sottoporsi ad interventi chirurgici di alcun genere.
Il trattamento di rinofiller nello specifico prevede esclusivamente l’uso di un filler volumizzante che riempie le aree irregolari, correggendo i difetti presenti, può far scomparire la cosiddetta “gobba” e inoltre mediante l’uso di questa speciale tipologia di filler è possibile modificare il volume del naso sollevando la punta o alzando la radice del naso.
il rinofiller rappresenta una vera e propria rinoplastica non chirurgica .
Quali prodotti si usano per eseguire un rinofiller? Per effettuare il rinofiller si usano dei filler riassorbibili a base di acido ialuronico. La tipologia dei filler usati sono del tipo volumizzante in modo da poter avere la certezza che una volta iniettato il prodotto questo rimanga esattamente nella posizione scelta dal medico.
Inoltre il grande vantaggio dell’utilizzo di prodotti a base di acido ialuronico più “compatti” risiede nel fatto che i tempi di riassorbimento del trattamento sono più lunghi, stimabili approssimativamente in 12-18 mesi , al termine di questo periodo , per mantenere i risultati desiderati il trattamento andrà ripetuto in quanto come in tutti i trattamenti di medicina estetica i risultati non sono illimitatamente duraturi nel tempo e tantomeno irreversibili