Ortodonzia pediatrica:
apparecchio dentale per bambini
I bimbi che hanno la necessità di procedere con un trattamento ortodontico (che può esser fisso , mobile o invisibile), dal momento in cui iniziano la terapia compiono un enorme passo , ovvero daranno più valore al loro sorriso per tutta la vita , infatti se i piccoli cresceranno in salute , diventeranno adulti più sicuri e a proprio agio con il mondo che li circonda , sani e con le giuste attenzioni per l’importanza del loro cavo orale.
Controllare la corretta crescita dei denti e scongiurare la comparsa di malocclusioni è di estrema importanza perché denti belli è sinonimo di bimbi sani .
Portare i bambini dal dentista fin da piccoli è fondamentale per farli crescere in modo sano, per insegnargli come evitare e correggere alcune piccole abitudini quotidiane errate che possono trasformarsi in malocclusioni e denti storti e per controllare lo sviluppo delle arcate dentali, assicurandoci che ci sia lo spazio sufficiente per la crescita dei denti definitivi ovvero dei denti che dureranno tutta la vita. Presso il Poliambulatorio Belfiore le Dott.sse Silvia Piazza Odontoiatra specialista in ortognatodonzia , la Dott.ssa Miriam Lucia D’Ambrogio Odontoiatra dedita alla odontoiatria pediatrica e la Dott.ssa Cristiana Tanghetti Odontoiatra sono in grado collaborando tra di loro attivamente ed in modo continuativo di risolvere tutti i problemi ai denti dei bambini per ottenere i migliori risultati.
Quanti dentini abbiamo? Come si curano mantenendoli forti e sani? Quali apparecchi dentali sono più adatti a risolvere il problema ? I denti del tuo bimbo o della tua bimba stanno crescendo senza problemi? Prima ancora di rispondere a tutte queste domande , è consigliabile portalo a conoscerci quando i dentini non danno fastidio, con ciò l’incontro con il dentista sarà più sereno e si riceveranno tutte le informazioni per ogni singolo caso.
“La crescita di successo di un bambino seguito dall’inizio può trasformarsi in una crescita di successo di un adulto che starà meglio con se stesso e con gli gli altri”